Impianti Antincendio - Prato Allarmi
15658
page-template-default,page,page-id-15658,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.0,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive
 

Impianti Antincendio

shutterstock_140464306_rid

I pericoli, purtroppo, non vengono soltanto dai malintenzionati. Occorre sempre di più guardarsi anche da altri tipi di rischi, che al pari dei furti – o forse peggio – possono causare dei gravi danni per noi e per la nostra abitazione. Il nemico più subdolo sono appunto gli incendi, che possono scaturire anche da cause banali, troppo spesso sottovalutate.

A questo proposito ogni abitazione ed ogni locale dovrebbe essere fornito di un adeguato Impianto di Rilevazione Incendi in maniera da intervenire sull’incidente fin dal primo manifestarsi dei fumi o delle fiamme. Appositi rivelatori di fumo o di gas saranno installati nei locali insieme ad una o più campane antincendio che hanno il compito di diffondere l’allarme in ogni stanza del locale. Quando scatta l’allarme incendio, si allarmano sia le campane interne che una sirena lampeggiante esterna ad alto livello acustico, inoltre viene allarmata la Centrale dei Vigili del Fuoco.